Il taccuino del dentista
Sorridere felici con una protesi mobile
Generalmente la protesi mobile (dentiera) è collegata ad una idea di triste vecchiaia.
La nostra accurata modellazione anatomica restituisce un giovanile e felice sorriso.
Come curare le afte e le lesioni della bocca anche con l’aiuto del laser
Afte e lesioni della bocca possono essere davvero fastidiose e spesso invalidanti, infatti in moltissimi casi impediscono di affrontare con serenità le normali attività della giornata.
UN NUOVO APPROCCIO TERAPEUTICO ODONTOIATRICO OLISTICO: PNEI E TERAPIA FISIOLOGICA DI REGOLAZIONE
La PNEI – Psico Neuro Endocrino Immunologia – è lo studio delle relazioni tra i grandi sistemi di regolazione dell’organismo umano: il nervoso, l’endocrino, l’immunitario e la psiche, per il raggiungimento di un equilibrio dell’intero organismo.
Carie in estate: cosa sapere e come evitarla
Il caldo e la maggiore esposizione al sole possono essere fattori determinanti per l’insorgenza di disturbi dentali, per questa ragione suggeriamo sempre di mantenere corrette abitudini igieniche, anche durante le vacanze, e visite di controllo dal vostro dentista di fiducia.
Intervista su Radio News 24 del 5 novembre 2020
Nell’intervista su Radio News 24 parlo di ossigeno-ozono terapia applicata in campo odontoiatrico.
INNOVATIVA TERAPIA PER IL TRATTAMENTO DELLA PARODONTITE: OSSIGENO-OZONO TERAPIA IN ASSOCIAZIONE CON LASER TERAPIA
Per la cura della parodontite nel nostro studio abbiamo messo a punto una terapia con ossigeno-ozono che integra le terapie convenzionale e laser, con l’obiettivo di “resettare” l’habitat dei microrganismi del cavo orale e quindi accelerare la scomparsa della sintomatologia.
Ulteriori protocolli di sanificazione utilizzati nel nostro studio a seguito dell’emergenza Covid-19
In seguito alla nuova emergenza dovuta alla diffusione del Coronavirus COVID-19, il nostro studio si è dotato di dispositivi erogatori di ozono per la sanificazione dell’aria e di tutte le superfici orizzontali e verticali, inclusi arredi e suppellettili.
Le potenzialità dell’ozono per contrastare il Coronvirus e altre innumerevoli applicazioni cliniche in odontoiatria.
Oltre al suo potere antivirale e antimicrobico, impieghiamo l’ossigeno-ozono come approccio terapeutico innovativo per il suo potere antinammatorio, antiossidante, antidolorifico, e per la sua capacità di migliorare il microcircolo aumentando la disponibilità di ossigeno a livello dei tessuti.
Limitare la diffusione del Coronavirus? Ecco i nuovi protocolli di prevenzione utilizzati nel nostro studio
In seguito alla nuova emergenza dovuta alla diffusione del Coronavirus COVID-19, il nostro studio si è dotato di dispositivi erogatori di ozono per neutralizzare velocemente anche i patogeni più resistenti presenti nell’aria e su tutte le superfici orizzontali e verticali, inclusi arredi e suppellettili.
I trattamenti estetici del viso con radiofrequenza medicale ed elettroporazione
La radiofrequenza medica e l’elettroporazione sono trattamenti di medicina estetica che producono un ringiovanimento cutaneo in maniera naturale, piacevole e senza effetti collaterali, sia per le donne che per gli uomini. Sono indicate sia per le persone adulte con visi particolarmente segnati, sia per i volti giovani come prevenzione. Non prevedono uso di aghi, anestesie, di bisturi o di farmaci da iniettare.