Il taccuino del dentista
Intervista su Radio News 24 del 5 novembre 2020
Nell’intervista su Radio News 24 parlo di ossigeno-ozono terapia applicata in campo odontoiatrico.
INNOVATIVA TERAPIA PER IL TRATTAMENTO DELLA PARODONTITE: OSSIGENO-OZONO TERAPIA IN ASSOCIAZIONE CON LASER TERAPIA
Per la cura della parodontite nel nostro studio abbiamo messo a punto una terapia con ossigeno-ozono che integra le terapie convenzionale e laser, con l’obiettivo di “resettare” l’habitat dei microrganismi del cavo orale e quindi accelerare la scomparsa della sintomatologia.
Ulteriori protocolli di sanificazione utilizzati nel nostro studio a seguito dell’emergenza Covid-19
In seguito alla nuova emergenza dovuta alla diffusione del Coronavirus COVID-19, il nostro studio si è dotato di dispositivi erogatori di ozono per la sanificazione dell’aria e di tutte le superfici orizzontali e verticali, inclusi arredi e suppellettili.
Le potenzialità dell’ozono per contrastare il Coronvirus e altre innumerevoli applicazioni cliniche in odontoiatria.
Oltre al suo potere antivirale e antimicrobico, impieghiamo l’ossigeno-ozono come approccio terapeutico innovativo per il suo potere antinammatorio, antiossidante, antidolorifico, e per la sua capacità di migliorare il microcircolo aumentando la disponibilità di ossigeno a livello dei tessuti.
Limitare la diffusione del Coronavirus? Ecco i nuovi protocolli di prevenzione utilizzati nel nostro studio
In seguito alla nuova emergenza dovuta alla diffusione del Coronavirus COVID-19, il nostro studio si è dotato di dispositivi erogatori di ozono per neutralizzare velocemente anche i patogeni più resistenti presenti nell’aria e su tutte le superfici orizzontali e verticali, inclusi arredi e suppellettili.
I trattamenti estetici del viso con radiofrequenza medicale ed elettroporazione
La radiofrequenza medica e l’elettroporazione sono trattamenti di medicina estetica che producono un ringiovanimento cutaneo in maniera naturale, piacevole e senza effetti collaterali, sia per le donne che per gli uomini. Sono indicate sia per le persone adulte con visi particolarmente segnati, sia per i volti giovani come prevenzione. Non prevedono uso di aghi, anestesie, di bisturi o di farmaci da iniettare.
Impatto socio economico delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS) in Italia
Per CERGAS SDA Bocconi sono 31 miliardi di euro l’anno i costi diretti, sanitari e non, e indiretti: su 12 milioni di casi medio-gravi stimati, solo il 4% viene accertato.
Chirurgia odontoiatrica dolce: il protocollo del nostro studio per l’azzeramento del dolore post operatorio
Un metodo efficace per affrontare con serenità qualsiasi procedura chirurgica odontoiatrica
Ossigeno-ozono terapia: le applicazioni cliniche in odontoiatria
L’ossigeno-ozono terapia è un approccio terapeutico innovativo e, in odontoiatria, può condurre a risultati molto positivi e le possibilità di applicazione sono davvero ampie.
Ricominciamo con un sorriso
Con un sorriso vi presentiamo il nostro nuovo sito dove potrete conoscerci meglio.